Latitude Zero is totally performed by Giovanni M. Ferla and all instrument are programmed with Logic Pro 7.
Giovanni Plays with: Piano (sampler EXS24) Bass (trilogy) Giutar solo ( EXS24 with a special personal samples selection) Drums are totally programmed with logic on EXS24 with special personal sample selection (no BFD No EZdrummer, NO FAKE ;-) ALL drums sounds are programmed and performed by Giovanni Ferla
V-I synts minimosta (Lead iin th part A of the song)
Evoc20 voice effect on the B parts
Some Loops are converted from mono to stereo with a secret formula made for Fermusic Media Sounds
Thanks for listen my music
Special Thanks to Enrico di Bella, Agostino Marangolo and all my drummers friends
Giovanni Ferla
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 19 marzo 2014 )
Cover Demo
sabato 27 maggio 2006
Alcune sezioni di questo sito richiedono la registrazione perché contengono anche brani famosi che sono stati completamente riarrangiati
I brani che ascolterete sono disponibili esclusivamente a scopo didattico e informativo potrebbe infatti essere molto interessante per chi vuole addentrarsi nel mondo dell' audio digitale e per dare un idea della qualità raggiungibile
Attualmente sto raccogliendo il materiale e anche se il tempo da dedicare a queste pagine non è molto farò in modo di aggiungere presto una sezione in cui sarà possibile ascoltare un po' di storia delle Band o delle realizzazioni musicali che vedono la mia partecipazione
Ogni Idea, critica o collaborazione sarà la benvenuta
Giovanni M. Ferla
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 19 marzo 2014 )
Solo per oggi ROCK
sabato 27 maggio 2006
Solo per oggi ROCK è una versione di CTr che abbiamo realizzato nella ricerca di un sound per un progetto che intende produrre alternative originali per l'esecuzione di brani famosi.... speriamo sia di vostro gradimento e buon ascolto
è un brano che ho scritto in collaborozione con Antonella Bucci (lead and background vocals) Compositori: A. Bucci /G. Ferla diritti riservati Arranged by Giovanni Ferla
Buon ascolto a presto su iTunes
scritto nell'inverno tra Dicenmbre e Gennaio 2000/2001 fa parte di un periodo di tre anni in cui ho avuto il piacere di lavorare con Antonella , periodo in cui abbiamo scritto più di 15 brani ... è stato molto istruttivo e divertente lavorare con lei.
Giovanni Ferla
PS: per poter ascoltare la song al meglio è indispensabile una connessione veloce e basta cliccare sull'icona "PLAY" in alto, all'inizio dell'articolo. per maggiori dettagli Read Me !
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 19 marzo 2014 )
New covers by Antonella Bucci
martedì 13 febbraio 2007
Ultimamente mi è capitato di parlare con Antonella Bucci di alcuni provini che dovevano essere nell'archivio del mio Home Studio.
ecco il risultato:
che è la sua versione di un famosissimo brano di Zucchero e non poteva mancare un brano Eros
I provini sono stati rimixati il 10 febbraio.2007 (erano stati registrati nel 2002) recorded with Logic Platinum 4.x on Mac OS 9 remix and mastering with Logic Pro 7.2.3 and UAD plugin (Neve 33069, Precision Multiband, Precision Equalizer, Precision Limiter)
Giovanni Ferla : Organ B4, Acoustic guitars , Drums programming and arrangiaments
Santi Pulvirenti: Ac Guitar intro, Electric Guitars
Roberto di Bella: Bass
La ripresa della voce è stata effettuata con un vecchissimo Shure dinamico SM56 in home studio (credo fosse un po' rotto ma non avevamo altro in quel momento ;-)
Giovanni Ferla
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 19 marzo 2014 )
Giada de Blanck e il suo primo singolo
venerdì 16 novembre 2007
Fermusic Media presenta:: Quando i Bambini Dicono di No, la prima canzone per bambini fatta anche per i grandi (da 6 a 60 anni)
è stato un vero piacere per me fare gli arrangiamenti per il primo singolo di Giada de Blanck che è in uscita il 30 Novembre 2007 con etichetta Nar International. . lei è veramente fantastica e pur non ritenendosi una professionista del canto posso affermare con orgoglio che ho trovato in lei doti di pazienza e qualità interpretative che neanche alcuni professionisti hanno.
Giada sei grande e hai una voce splendida!
La Canzone è stata scritta da Gianni Belfiore storico autore delle canzoni di Jiulio Iglesias che è sicuramente uno dei personaggi che più mi hanno sorpreso positivamente tra gli artisti con i quali ho avuto il piacere di collaborare.
Parlando con lui del brano ...
Gianni Belfiore dice: " Il messaggio importante della canzone sta nel fatto che siamo la prima generazione che impara dai figli (ad esempio internet e telefonino.) Lo spunto della canzone è nato dalla mia considerazione sul fatto che mia figlia Jennifer riesce a dire NO con la stessa facilità del SI!"